L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia, straordinariamente innovativa, che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato).
Grazie alla connettività mobile integrata nel veicolo non è mai stato così facile lavorare, ovunque ti trovi. L'abitacolo incorpora funzionalità progettate per avere sempre tutto a portata di mano.
Nuovo Ford Transit offre una gamma di tre motori TDCi, avanzati, da 2.2 l. Con la trasmissione a sei velocità, i nuovi avantreni sviluppano 100, 125 o 155 cavalli e fino a 385 Nm di coppia per una massima potenza di spinta e un minor numero di cambi di marcia.
L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema Roll Stability Control a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.
Nuovo Ford Transit ora è perfettamente in grado di caricare oggetti che normalmente richiederebbero l'utilizzo del portapacchi.